Appartamento signorile in Milano, Piazza XXV Aprile n. 12

Rif : XXV Aprile 12

A Porta Nuova, ove si specchia il Quartiere che circonda lo storico edificio, si aprono quegli spazi che lo gratificano con la loro personalità. Si incrociano, con il grande Piazzale, Corso Garibaldi , Via Pasubio e non ultimo il Corso Como. La vasta zona pedonale assicura quella tranquillità che mancava negli scorsi lustri quando traffico automobilistico ed tram affliggevano tutta la zona.

Un bel palazzo d’epoca si spalanca direttamente sul Piazzale. Al piano secondo, servito da ascensore, troviamo l’appartamento di nostro interesse di mq 137 offerto in locazione.
Un corridoio distributivo ci introduce alla porzione immobiliare di nostro interesse. Subito notiamo i bei guardia-porte, coevi alla costruzione, che fanno bella mostra di sé perfettamente manutenzionati. Inoltre, gli alti soffitti hanno permesso di ricavare sovrastanti nicchie che gratificano ed alleggeriscono gli spazi.

A destra, entrando, si apre una bella camera, attualmente adibita a studio che trae luce da una finestra e dal balcone su cui si affaccia con una porta finestra che offre la vista sul grazioso cortile interno. Accanto, un pratico bagno organizzato con un antibagno, attrezzato con armadi e lavatrice, che si offre il suo servizio.
Segue sul corridoio distributivo, una grande cucina perfettamente abitabile anch’essa con affaccio sul cortile interno di cui già abbiamo detto. Un secondo bagno padronale finestrato si presenta come utile complemento per la camera padronale destinata al riposo notturno. Un balcone offre ariosità e luce a tale spazio. La camera gode di una ampia cabina armadio attrezzata.
Sul lato opposto, con affaccio sulla piazza XXV Aprile un accattivante ed ampio soggiorno con un bel parquet in legno pregiato fa bella mostra. Gli spazi convincono l’occhio e introducono in un abbiente rilassante e piacevole coronato dalle sovrastanti nicchie illuminate. 

Non mancano, variamente distribuiti in tutto l’appartamento, armadi a muro e utili ripostigli.
L’impianto di riscaldamento è autonomo con vantaggi circa sua regolazione e fruibilità. Una cantina correda l’appartamento così come un box auto.

L'immobile verrà consegnato imbiancato a nuovo.

L'appartamento può essere concesso in locazione sia con gli arredi allo stato presenti, sia vuoto con la sola eccezione dei bagni e degli arredi di cucina. 

Spese condominiali annue Euro 2.200. Possibilità box auto di proprietà.

Informazioni finanziarie :

Affitto 3 100 € / mese
Spese 183 €
Vuoi altre informazioni ? Lasciaci il tuo messaggio

Torna alla lista