Appartamento in Milano, Via Domodossola n. 11

Rif : Domodossola 11

L’immobile gode di una collocazione semicentrale degna di ogni rispetto. Si affaccia sulla nuova “creatura” milanese di City Life e non è lontana da quella Piazza Sei Febbraio che conserva, con il fascino del Liberty nelle facciate che donavano alla storica Fiera Campionaria l’orgoglio della industriosa borghesia meneghina.

L’appartamento, in zona residenziale con grandi alberi è ottimamente servito da mezzi pubblici: tram, metropolitane e non ultimo il prospiciente passante ferroviario Domodossola - Trenord che non solo collega significative zone di Milano, ma, anche, il suo hinterland, Brianza ed ogni altra stazione ferroviaria.

Il quartiere, tranquillo e signorile possiede, ogni utilità dai negozi ai supermarket e quant’altro possa servire. 

La porzione immobiliare, con doppio affaccio,  è sita al piano decimo ed ultimo di un fabbricato ben tenuto e di buon aspetto.

Ad esso si accede attraverso una portineria di buon impatto visivo. Tre ascensori sbarcano al piano di nostro interesse. L’appartamento di mq 102 mostra, entrando, un importante spazio distributivo con pavimenti in buon marmo  che ci introduce ai luminosissimi spazi che rendono piacevole l’abitazione. Subito, con ampie finestre, ci accoglie il soggiorno con annessa zona pranzo ed una veranda. I pavimenti sono anche essi in marmo ben tenuto. Accanto al salone è presente  una cucina ampia ed abitabile che permette una comoda fruizione. Non manca un ripostiglio. La parte notte è costituita da una camera da letto, di fianco al solo bagno attualmente presente.

Non possiamo tacere che l’appartamento de quo necessiti di ristrutturazione sia per l’ammodernamento dei vecchi impianti, sia dell’attuale unico bagno esistente. Il prezzo proposto tiene conto di tali necessità. Ma, egualmente, non si potrà dimenticare che il rimaneggiamento ne valorizzerebbe l’utilizzo e l’ottimo godimento. La porzione immobiliare possiede un grande potenziale che si esprimerà solo con gli interventi che il futuro acquirente vorrà realizzare. Presenti le attuali facilitazioni di Legge, una sapiente e mirata ristrutturazione potrà essere realizzata a costi quasi nulli tenuto conto della possibilità di cessione del credito derivante alla stessa impresa incaricata dei lavori. Non mancheremo di approfondire tale aspetto con i potenziali interessati. E’ presente l’impianto di riscaldamento centralizzato.

 

Informazioni finanziarie :

Prezzo 680 000 €
Spese 267 €
Vuoi altre informazioni ? Lasciaci il tuo messaggio

Torna alla lista