Appartamento in Milano, Via San Michele del Carso n. 32

Rif : Michele del Carso

A pochi passi da piazzale Aquileia, in zona centrale, fa bella mostra di sé il signorile palazzo d’epoca che vide la sua costruzione negli anni trenta.  La facciata, ben conservata e perfettamente tenuta, conduce a quelle parti comuni che lo ingentiliscono.

L’entrata con la sua palladiana multicolore e le sue  pareti che hanno conservato le originali decorazioni murarie, si spalanca sul suo segreto e magico giardino interno con i suoi alberi maestosi che fanno ritenere d’essere stati ivi piantumati sin dalla sua costruzione. Le scale che si aprono a lato mantengono i pregi ed i caratteri di cui abbiamo appena detto:  palladiane e pareti significative con balaustre in ferro battuto. Un ascensore a gabbia è stato, nella sua estetica, conservato come fu voluto dai costruttori. Esso come pochi elevatori ha mantenuto al suo interno una panchetta per la comodità degli occupanti come d’uso ai tempi.

L’ascensore ci conduce così al piano secondo ove un bel ingresso da accesso all’appartamento di nostro interesse.

La porzione immobiliare di mq 137 è composta di quattro luminose stanze, una grande cucina e due bagni. Sono presenti due solai nel sottotetto.

Una spaziosa entrata conduce al soggiorno con accanto la sala da pranzo ed una grande camera da letto, ambienti luminosi e posti sulla prospiciente Via San Michele del Carso. Subito balzeranno all’occhio gli alti soffitti, tutti ornati da  rosoni e cornici in gesso. Gli alti soffitti si specchiano su parquet a spina ben tenuti e, ove presenti, le originali pavimentazioni coeve alla costruzione mantengono il loro fascino.  Il compendio fotografico rende giustizia alle nostre descrizioni.

Un ulteriore camera di medesima  attrattiva si affaccia dall’altro lato sul giardino interno di cui abbiamo già detto. Una spaziosa cucina con  balcone è posta a lato di quest’ultima.  Sia la cucina che i due bagni necessiteranno di ristrutturazione degli impianti. Rimandiamo alla planimetria allegata una migliore descrizione degli spazi e delle collocazioni. A noi interessa, allo stato, lodare la conservazione di tutti gli ambienti nello spirito della originaria costruzione. Ogni passaggio interno è incorniciato da “guardia-porte”. Il riscaldamento è centralizzato. Ottima soluzione immobiliare da personalizzare. 

Informazioni finanziarie :

Prezzo 820 000 €
Spese 450 €
Vuoi altre informazioni ? Lasciaci il tuo messaggio

Torna alla lista