Appartamento signorile in Milano, Via dei Loredan n. 5

Rif : Via dei Loredan

Il signorile appartamento che proponiamo alla attenzione dei potenziali Acquirenti si colloca nella San Siro “nobile e borghese” ove ville e villini immersi nel verde vantano illustri abitanti. Queste eleganti tipologie si spargono in modo uniforme in un’ampia area tra le più verdi della Città. 

All’immobile si giunge attraverso l’elegante e tranquilla Via Dei Loredan ove il traffico è limitato sostanzialmente ai residenti. L’appartamento di mq 313 sorge in un’elegante palazzina che da subito mostra al Visitatore della sua signorilità. Un ascensore privato sbarca direttamente nella porzione immobiliare di nostro interesse, accanto ad una seconda entrata che da direttamente apertura sulle scale condominiali. Diremo poi di un terzo ingresso di servizio. L’appartamento è mosso nei suoi spazi tale da creare un legame con i suoi abitanti di partecipazione attiva. Dopo essere sbarcati in un ingresso che collega ogni parte della casa, il primo impatto è con un soggiorno articolato in zone diversificate per il suo godimento con salotti, salottini e zona pranzo. Tre grandi porte finestre aprono su un ampio terrazzo di mq 32 affacciato sul giardino condominiale che contorna buona parte dell’appartamento con la sua gradevolezza. Un parquet di essenze pregiate valorizza tutti gli spazi dedicati al relax ed all’intrattenimento; non manca un camino perfettamente funzionante che favorisce la convivialità che lo circonda. Un grande arco racchiuso con una boiserie che sposa con le essenze dei pavimenti da accesso alla sala da pranzo che si apre accogliente e luminosa. Immediato è il collegamento con la grande cucina che gode di un balcone prospicente agli ampi spazi verdi che circondano la casa anche su questo lato. In modo discreto ed autonomo si apre un passaggio che conduce ad una stanza con proprio bagno, attualmente dedicata alla servitù. Stireria e guardaroba corredano questi spazi. In questa zona è presente il terzo ingresso di servizio. Gli spazi appena descritti consentono che il movimento del personale non si sovrapponga mai alla tranquillità e riservatezza dei Proprietari e dei loro ospiti.

La parte notte gode di spazi autonomi che seppur collegati al resto della casa ne consentono la tranquillità. La camera padronale, con autonomo accesso al terrazzo, è luminosa ed accattivante. E’ direttamente servita da un proprio spazio distributivo con armadi di eleganti fattura ed un imponente bagno padronale finestrato, dotato di doppi lavelli, vasca e doccia. Altre due camere da letto  accompagnano la padronale, anche esse luminose e servite da un bagno con propria luce, vasca e doccia. 

Tutto l’appartamento vede sfruttato ogni spazio con eleganti armadi, parquet di gran pregio, finestre e finestrature con doppi vetri ed impianto di condizionamento aria. Non poteva mancare un articolato sistema di antifurto e videosorveglianza che si estende al pianerottolo ed agli spazi esterni che interessano la proprietà. Un immobile di tale fatta gode di tre ampie cantine e di tre posti auto nell’autorimessa condominiale, con ampio spazio di manovra. I tre posti auto sono proposti con trattava separata.

La nostra descrizione è sostenuta da un corredo fotografico a cui rimandiamo per una maggior illustrazione.

 

Informazioni finanziarie :

Prezzo 1 300 000 €
Spese 1 100 €
Vuoi altre informazioni ? Lasciaci il tuo messaggio

Torna alla lista