Appartamento - Lugano ( Svizzera), Via Paolo Regazzoni

Rif : Lugano

In esclusiva collocazione nel centro di Lugano, in pregevole palazzina d’epoca la cui datazione può essere richiamata ai primi del ‘900, è presente l’immobile di nostro interesse che si sviluppa su una superfice di mq 250.

Strategicamente posto, con incantevole vista, dal lato sud vede il Lago e dal lato nord, con rilassante visione, i monti circostanti.

La palazzina ha sempre ricevuto la cura dei suoi abitanti e si presenta in uno stato manutentivo ottimale, senza non notare che solo due anni orsono facciata, balconi e tetto sono stati rinnovati con gusto e sobrietà.

L’immobile sorge a pochi passi dalla fermata intermedia della funicolare che conduce da un lato al Lungo Lago e dall’altro alla fermata della stazione ferroviaria. Le vie pedonali permettono un rilassante collegamento con le zone di interesse della città.

La porzione immobiliare di nostro interesse è presente al secondo piano rispetto all’ingresso dello stabile che con la sua sobria eleganza conduce alle scale ed ascensore.

L’appartamento si presenta subito luminoso e ben disposto con spazi ottimamente distribuiti.

All’ingresso, sulla destra, si apre un ampio soggiorno con tre grandi finestrature che danno accesso ad una terrazza con vista sul Lago e sulla Cattedrale di San Lorenzo che vide le sue fondamenta nell’alto medioevo con il suo campanile rimaneggiato con arte barocca alla sua sommità. Il soggiorno è impreziosito da specchi e boiserie con funzionali librerie. Non trascurabile il parquet a disegni intrecciati ed essenze pregiate che ulteriormente ne esaltano la sua preziosità.

Accanto al soggiorno uno studio egualmente circondato da boiserie e con vista sul Lago.

La zona giorno si completa con ampia cucina giustamente abitabile e fornita di utilità. Di fianco ad essa una camera con proprio bagno, utilmente destinabile al personale di servizio. Un comodo ripostiglio serve questa zona.

Un corridoio ci conduce ad uno spazio distributivo ricco di armadi. Da qui si accede alla spaziosa camera notte padronale dotata di proprio bagno con doccia e vasca, con tre finestre di cui una affaccia sul Lago.

La parte nord anche essa ricca di finestre e luce guarda i monti che la circondano.

Ulteriori due camere da letto servite da propri bagni completano la parte notte.

Complessivamente l’appartamento gode di quattro bagni ed ha interamente, con esclusione dei bagni e della cucina, piastrellati, pavimenti in parquet.

Non manca una cantina ricavata all’interno del rifugio antiatomico.

Un’area comune è attrezzata con lavatrice, asciugatrice e stenditoio.

Due posti auto di proprietà sono disponibili con separata trattiva nell’autorimessa interna della palazzina.

Il servizio di riscaldamento è centralizzato e l’appartamento è dotato di aria condizionata.

L’ascensore che conduce al piano serve anche, conducendovi, la cantina ed i posti auto.

Il compendio fotografico che offriamo in visione integra la nostra fuggevole descrizione e rende giustizia alla sontuosità dell’offerta.

La richiesta economica è di Euro 3.200.000,00 per l'appartamento oltre Euro 270.000,00 per i posti auto.

Informazioni finanziarie :

Prezzo 3 200 000 €
Vuoi altre informazioni ? Lasciaci il tuo messaggio

Torna alla lista