Appartamento in San Donato Milanese, Via Martiri di Cefalonia n. 42/B

Rif : San Donato Milanese

In zona centrale ed in contesto signorile sorge al ultimo e sesto piano la porzione immobiliare oggetto del nostro interesse con superfice di circa mq 176 oltre il terrazzo sovrastante di circa mq 90.

Varrà osservare che lo stabile è dotato di ascensore, riscaldamento centralizzato con valvole termostatiche, video citofono, giardino interno e parcheggi riservati ai residenti.

Dallo spazioso atrio condominiale si accede all’ascensore che conduce all’appartamento di cui offriamo una breve descrizione corroborata da un servizio fotografico che mette in luce la particolarità e la bellezza dell’offerta immobiliare.

All’entrata, l’appartamento si apre su un ampio e luminoso soggiorno dotato di un balcone che guarda il giardino condominiale attrezzato con panchine per un godevole riposo ed utilizzo. La luminosità del soggiorno è amplificata anche da due finestre adiacenti al balcone di cui abbiamo detto. Questo spazio, la cui pavimentazione è totalmente impreziosita da un parquet di buona essenza, gode di un camino funzionante e di gradevole vista.

Dinanzi al salone troviamo una spaziosa cucina perfettamente arredata e completa di ogni accessorio. Essa possiede un affaccio con balcone che si protende sull’ampio verde che caratterizza la zona. Accanto alla cucina è presente in una nicchia una scala a chiocciola interamente realizzata in legno che conduce al terrazzo sovrastante di cui diremmo in prosieguo. 

Un corridoio distributivo, ben attrezzato con armadi e librerie realizzate su misura, conduce alla parte notte ed ai bagni dedicati.

Una prima camera attualmente adibita a studio ha in comune con le altre luminosità diffusa ed un parquet di buona qualità.

Proseguendo, incontriamo un’ampia camera matrimoniale con cabina armadio e  proprio bagno finestrato ed esclusivo dotato di doccia e vasca idromassaggio. 

A fronte della camera matrimoniale troviamo una terza camera con vista sul giardino condominiale. Quest’ultima è servita da un secondo bagno di ottima fattura con doppio lavello , cabina doccia e servizi. La godibilità del secondo bagno è accentuata da un ulteriore balcone idoneo ad accogliere eventuale stendi – panni.

Come abbiamo detto, ad esclusione dei bagni e della cucina, tutto l’appartamento è impreziosito da un parquet continuo ed in perfetto stato di manutenzione. I serramenti con doppi vetri sono stati realizzati con essenza di ottima qualità e le finestre sono dotate di sistema basculante per il ricambio d’aria. Non mancano zanzariere incorporate che permettono un quieto riposo.

Un funzionale ripostiglio corona il finale spazio distributivo.

Percorsa la scala a chiocciola si sbarca in una struttura di vetro ed alluminio corredata da ripiani ed armadietti funzionali al servizio del meraviglioso terrazzo che ci accoglie con un giardino segreto ricco di essenze ed amenità. Una parte coperta accoglie un tavolo dedicato al ristoro garantito da un barbecue di comodo utilizzo. La salute delle piante è assicurata da un sistema di irrigazione temporizzato a goccia. Dal ben pavimentato terrazzo, a 360° si apre la vista sul verde condominiale e sul parco pubblico affettuosamente chiamato dai residenti il “Pratone”. 

L’appartamento nel suo complesso trasmette un’energia positiva che ne amplifica il suo godimento di immediato utilizzo tenuto conto della sapiente ristrutturazione che lo ha visto protagonista. 

La sicurezza dell’abitazione è garantita, oltre che da porta blindata, da un impianto antifurto. L’abitabilità trova conforto nell’autonomo impianto di condizionamento.

Non manca, infine, una cantina ed un box auto di circa mq 19.

Il prezzo richiesto è di Euro 620.000 per l'appartamento con cantina, oltre il box auto Euro 30.000.

Il compendio fotografico che offriamo in visione sopperisce alla nostra descrizione.

 

 

 

 

 

Informazioni finanziarie :

Prezzo 620 000 €
Spese 500 €
Vuoi altre informazioni ? Lasciaci il tuo messaggio

Torna alla lista