Villa - Lago Maggiore - Nebbiuno

Rif : Nebbiuno

Sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, sopra Meina, in Nebbiuno, sorge la pregevole villa oggetto di nostro interesse.

Sul Poggio Alto si apre una vista del Lago e delle montagne che lo circondano. Tale contesto è degna cornice della magione che proponiamo.

La collocazione di cui abbiamo detto è fuori dalle rotte turistiche e la strada di accesso serve le sole proprietà poste sulla collina, che per la sua apertura verso il Lago e la sua latitudine gode di un clima particolarmente favorevole con temperature medie inferiori di 3 – 5 gradi rispetto al lungolago.

Poggio Alto vede altri proprietari di ville tutte servite da un impianto di video-sorveglianza con cancello elettrico dedicato. Prima di affrontare una sommaria descrizione dell’immobile è giusto rammentare che, grazie alla sua posizione strategica, è agevole godere di tutti i servizi necessari senza dimenticare la vicinanza di Stresa, Arona ed Orta.

A pochi kilometri l’accesso autostradale.

In un edificio dominante completamente ristrutturato con sapienza e buon gusto sono stati utilizzati materiali di alta qualità.

L’immobile che si sviluppa su una superfice di mq 348 è in posizione sopraelevata rispetto al parco – giardino di circa mq 4000 che lo circonda, così offrendo alla vista dei suoi abitanti un immediato relax che nasce dalla bellezza della stessa natura.

Dal cancello privato si accede attraverso una graziosa passarella in pietra all’ingresso principale della villa.

Una zona di disimpegno immette nell’ampio soggiorno doppio affacciato su un grande terrazzo  con vista Lago da cui è separata da grandi porte finestra che permettono di godere della vista in ogni momento e con ogni clima.

Il soggiorno possiede un grande camino perfettamente funzionante che crea un atmosfera particolare. Una cucina adiacente al soggiorno rende degno servizio alla grande sala. Non manca uno studio anche esso esposto a quella bellezza di cui non vogliamo più dire.

Sullo stesso piano, in agli contrapposte, troviamo quattro camere da letto ciascuna servita da proprio bagno finestrato. Le camere sono ampie, luminose e con ottima vista, alcune sul Lago, alcune sul giardino. 

Il Piano inferiore, in realtà può essere considerato ad ogni effetto un piano terra, collegato al piano superiore da una pregevole scala in legno con buona luce che ricava dalle finestre. Attualmente ivi troviamo un locale disimpegno/ripostiglio, due grandi locali hobbies con accesso diretto al giardino ed al portico sottostante il terrazzo. Non manca per l’eventuale servitù una quinta camera da letto servita da un bagno finestrato con doccia. In tali notevoli spazi nulla vieta di ricavare ulteriori servizi quali ad esempio lavanderia/stireria e quant’altro. E’ già presente una cantina per i vini e l’adiacente locale caldaia.

Nell’intenzione dei Proprietari vi ‘era il desiderio di realizzazione di una piscina di cui esiste un progetto.

Sul tetto sono stati istallati panelli fotovoltaici in funzione del riscaldamento di quella piscina ad oggi non realizzata. 

Ogni finitura è stata realizzata per dar pregio all’immobile, in particolare osserviamo la presenza di un parquet a grandi listoni di pregiata essenza che riveste ogni superfice, non mancano doppi vetri e sanitari e ceramiche di gran qualità.

Sopperisce alla nostra descrizione il compendio fotografico che maggiormente pone l’accento sulla bellezza e la qualità dell’immobile.

 

 

 

Informazioni finanziarie :

Prezzo 1 260 000 €
Vuoi altre informazioni ? Lasciaci il tuo messaggio

Torna alla lista